I massetti MTD vengono realizzati con le nostre attrezzature mobili con estrema semplicità e tempi ridottissimi; trasportiamo i materiali impiegati direttamente su mezzo mobile e realizziamo interventi anche in luoghi particolarmente difficili (centri storici, ristrutturazioni con esterni già ultimati o non raggiungibili con le attrezzature tradizionali) senza dispersione in cantiere di materiale in esubero.

La fornitura e posa in opera del massetto, premiscelato a secco e composto da leganti speciali e da inerti altamente selezionati, consentono di ottenere una maggiore resistenza alla compressione e di ridurre i tempi di esecuzione rispetto ai prodotti tradizionali.

Il prodotto viene pompato, con apposito mescolatore a pressione, direttamente al piano. Alla sua asciugatura completa potrà essere applicata qualsiasi tipo di pavimentazione: legno, ceramiche, moquette, ecc…
Il massetto viene posato disgiunto alle pareti, steso e livellato mediante staggia e frattazzo secondo le consuete modalità di posa utilizzate per i massetti tradizionali.

Prima della posa si consiglia la stesura di un foglio di politilene o analoga barriera vapore tra il solaio e l’areazione dei locali dopo la messa in opera per evitare ristagni di umidità e rallentamento dell’asciugatura.